Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.

ANP Veneto

  • Home

L’ANP proclama lo stato di agitazione dei dirigenti delle scuole

Il Consiglio Nazionale ANP, riunitosi a Tivoli l’1 e il 2 aprile, ha preso in esame la situazione politica generatasi nei rapporti con il Governo in seguito alle ultime decisioni che incidono pesantemente sulle prerogative dei dirigenti delle scuole e, al tempo stesso, sugli interessi dell’utenza.

Dopo ampio dibattito è stato votato all’unanimità un Documento di indirizzo, che ricalca in gran parte quello già prodotto a livello regionale, sulla base del quale sono stati emanati  tutti gli atti conseguenti, consistenti nella proclamazione dello stato di agitazione della categoria e nell’articolazione tecnica delle forme di protesta ritenute necessarie.

StampaEmail

Valutazione e aggiornamento Dirigenti Scolastici

Dopo ampia discussione sulle “Linee guida per l’attuazione della direttiva 36/2016 sulla valutazione dei dirigenti scolastici – Nota esplicativa n. 2 […]” e sul “Piano di formazione per i dirigenti scolastici in servizio e neoassunti a.s. 2016-2017”, e visto il perdurare della situazione di incertezza su diversi rilevanti aspetti del futuro della scuola italiana e del ruolo dirigenziale, il Consiglio Regionale dell’ANP del Veneto:
 
- comunica che non è disponibile ad avallare il processo di valutazione dei Dirigenti scolastici, se si depotenzia e mortifica il ruolo degli stessi, riducendone strumenti operativi e prerogative;
 
- pur ritenendo che la formazione in servizio sia elemento di grande importanza, ritiene che la circolare 3516/2017 dell’USR manchi di chiarezza su aspetti organizzativi e sulla destinazione del budget (irrisorio) di ciascun gruppo.  
 
 
Perciò ANP Veneto invita tutti i Dirigenti scolastici  
 
1) a NON procedere per il momento con la compilazione del portfolio e a sospendere ogni altra azione connessa alla valutazione;
 
2) a NON procedere per il momento con la compilazione del modulo per la rilevazione dei bisogni formativi e a non dare disponibilità a svolgere i compiti indicati.

Allegati
Download this file (Valutazione_aggiornamento.pdf)Valutazione_aggiornamento.pdf[ ]165 kB

StampaEmail

Rendicontazione delle spese sostenute dal personale docente

Al direttore generale del USR Veneto Dott.ssa Daniela Beltrame
 
Ai dirigenti scolastici del Veneto
 
E p. c. al Presidente ANP dr. Giorgio Rembado
 
 
Oggetto: Rendicontazione delle spese sostenute dal personale docente:
 
Con nota USR n. 3459 viene richiesto ad ogni istituzione scolastica di ricaricare, entro pochi giorni e a mano su un'apposita piattaforma on line, l'ingente massa di dati relativi alla rendicontazione delle spese sostenute dal personale docente nello scorso anno scolastico 2015-16, utilizzando i fondi della carta per la formazione.
 
Questa è solo l'ultima delle occasioni in cui la catena di comando MIUR - USR - scuole fa ricadere su queste ultime richieste di adempimenti perfettamente inutili: quei dati sono già stati forniti in via ufficiale alcuni mesi or sono, con tanto di placet dei Revisori dei Conti e secondo le modalità allora richieste.
 
Poiché questa nuova richiesta non ha altra utilità che quella statistica (i compensi sono stati già erogati), ANP Veneto invita i dirigenti del Veneto a non sottrarre ulteriori energie e personale ai primari compiti istituzionali, rifiutandosi di adempiere alla nuova, inutile richiesta, ovvero rispondendo che vi sarà dato corso quando e se ce ne saranno le condizioni operative.
 
 
Il Presidente Regionale ANP Veneto

StampaEmail

Corso di formazione su "Tipologie di accesso agli atti e relativi profili di contenzioso"

 
L'Anp organizza un corso sul tema relativo alle "Tipologie di accesso agli atti e relativi profili di contenzioso"

Per favorire la partecipazione il corso verrà articolato su due sedi:

Destinatari
Dirigenti Scolastici, Docenti collaboratori del Dirigente scolastico e/o Docenti impegnati nella preparazione del prossimo concorso per Dirigente.

Relatore: Avv. Francesco Bragagni

Effettuare l'iscrizione cliccando sulla sede prescelta e compilando il modulo on line.

Allegati
Download this file (Accesso_Civico.pdf)Accesso_Civico.pdf[ ]131 kB

StampaEmail

Altri articoli...

Templates by BIGtheme NET