Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza.

ANP Veneto

Da Padova a Roma

Grazie ai colleghi che hanno portato la voce dei Dirigenti padovani a Roma!!

Caro socio,

come sai, la manifestazione di ieri davanti al MIUR è stato un grande successo, sia per il numero dei presenti (oltre 800 colleghi da tutta Italia) che per il clima estremamente positivo che ha animato le diverse fasi della mattinata e che ha non poco contribuito a determinare le posizioni di apertura dell’Amministrazione durante l’incontro diretto che ne è seguito.

Ti indico qui di seguito un collegamento Internet, dal quale potrai consultare selettivamente o scaricare in un’unica soluzione la copiosa rassegna stampa, che documenta la risonanza dell’evento.

E’ stata sicuramente un’occasione per riportare al centro dell’attenzione la funzione del dirigente della scuola, con le sue responsabilità ed i suoi compiti (anche in un’ottica comparativa) e con l’iniquità che lo colpisce sul piano retributivo.

Voglio in particolare esprimere il mio ringraziamento a quanti, con la propria presenza diretta, hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Il loro tempo, il loro entusiasmo, lo spirito di sacrificio con cui si sono mossi dalle più lontane regioni per rispondere all’appello dell’Anp dimostrano da una parte quanto siano sentite le questioni da noi sollevate, dall’altra quanto la nostra sigla sia oggi in grado di mobilitare la categoria.

Giorgio Rembado

Stampa Email

Nuovo Presidente ANP Padova

Caro socio,

l'assemblea di sabato 16 Novembre ha eletto nuovo presidente della sezione di Padova: Giancarlo Pretto ( IC Albignasego).

Giancarlo ha accettato a condizione di condividere l’onere della presidenza con soci da lui nominati nel dibattito, che hanno avuto il placet dell’assemblea e che hanno accettato per le rispettive competenze. I soci sono Federica Silvoni  (IC Montegrotto Terme), Alberto Danieli (IIs "Duca d'Aosta" Padova) e Francesco Salmazo.

In attesa della suddivisione degli incarichi puoi rivolgerti al neo presidente o al sottoscritto i cui indirizzi sono indicati nella presente. In casi complessi o particolari invieremo il problema ad altri soci competenti in materia o ti suggeriremo a chi rivolgerti  tra i membri dello staff dell'Anp Regionale o Nazionale.



Buon lavoro a tutti.

Francesco Salmazo

Stampa Email

Templates by BIGtheme NET